Chi siamo

Questo sito è stato creato da un gruppo di giovani studenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Ognuno di noi è animato da passioni e interessi differenti che tuttavia ci incuriosiscono l’uno nei confronti dell’altro. Marco, ad esempio, è un giovane ricercatore appassionato di Filosofia e la sua ricerca eterna del sapere lo spinge ad essere interessato a quello che fanno gli altri. Così legge di Musica, di scienza e di arte mostrando sempre il medesimo interesse come se le discipline altrui avessero per lui il medesimo valore delle altre.

La passione per la conoscenza è il vero ed autentico filo rosso di questo sito che accomuna tutti coloro che lo animano attraverso discussioni, articoli e spunti di riflessione che speriamo possano indurre i lettori ad andare oltre le righe di questo sito per approfondire altrove – tra libri e altre riviste – tutto quello che di bello e interessante hanno letto qui.

Lo scopo di questo sito è semplicemente quello di condividere – noi per primi – le nostre conoscenze e passioni nel tentativo di trasmettere a chi legge la stessa curiosità e lo stesso spirito critico nei confronti del mondo circostante. Siamo giovani e immaturi e proprio per questo vi chiediamo, nel pieno rispetto della civiltà, di inviarci i vostri commenti e le vostre perplessità qualora leggiate qui qualcosa che non vi piace, che non condividete o semplicemente qualche informazione su cui desiderate avere maggiori risposte. Nel ringraziarvi per averci scelto, vi auguriamo una buona lettura e una piacevole navigazione all’interno del nostro sito.